Perché siamo sostenibili

Abbiamo a cuore il tema dell’ecosostenibilità. Il nostro brand nasce dalla necessità di creare prodotti per vivere il mare, e lo facciamo nel massimo rispetto del suo ambiente ed ecosistema.

Cosa fa Adalù per l’ambiente?

In Adalù® abbiamo una missione: diventare un punto di riferimento per tutte le donne che amano il surf, e farlo con un modello di business sostenibile, rispettoso per il nostro ecosistema e per l’ambiente marino.

Sin dal primo giorno abbiamo abbracciato una filosofia basata su valori e scelte ecosostenibili, adottando uno stile di produzione a basso impatto ambientale, totalmente artigianale e seguendo il principio del km0. 

Ogni scelta, che sia legata al personale o ai processi aziendali, viene presa nel rispetto dell’ambiente, al fine di ridurre al massimo gli sprechi.

ECONYL®: creare nel rispetto del pianeta

Da alcuni anni abbiamo introdotto nelle nostre collezioni numerosi articoli in lycra, realizzati con fibra di nylon rigenerato ECONYL®. 

Si tratta di una fibra derivata da scarti di nylon provenienti da materiale di recupero, come ad esempio reti da pesca raccolte dall’oceano per essere riportate a nuova vita, o anche scarti di tessuto recuperati da discariche per essere riutilizzati. 

Il risultato è una nuova fibra rigenerata, un nylon di qualità ottenuto da ciò che nessuno usa più, che si presenta con le stesse caratteristiche di quello standard. Ma con la differenza che può essere rigenerato e rimodellato infinite volte, dando vita a nuovi prodotti senza dover impiegare nuove risorse.