jasmim avelino
jasmim avelino

Jasmim

J

asmim Avelino è una longboarder carioca, di Rio de Janeiro, che ha iniziato a surfare all’età di 9 anni, grazie alla passione trasmessa dal padre e dalla sorella, entrambi longboarder. La sua famiglia è una famiglia di surfisti al 100%, anche il suo cane si chiama Onda. A 12 anni ha partecipato al suo primo campionato di longboard e da quel momento non ha più smesso di gareggiare. Oggi, a 24 anni, è laureata in Biologia ed è due volte campionessa Brasiliana di longboard. Sente nella tavola lunga la vera essenza del surf, del gliding delicato che accompagna il movimento delle onde con rispetto, leggerezza e stile. Ci racconta che in passato ha avuto difficoltà nel trovare diverse ragazze con cui surfare, dovendo affrontare da sola l’atteggiamento a volte machista degli uomini in acqua che la trattavano con pregiudizio perchè donna e longboarder. Oggi è ben felice di vedere il movimento femminile crescere e guadagnare spazio nella realtà del surf, trovando sempre più spesso più donne che uomini in acqua. Grazie anche al suo progetto BAILARINAS DO MAR, nato proprio per la necessità di espandere la categoria di longboarder donne a livello competitivo in Brasile, attraverso creazione di gruppi di ragazze che in comune hanno l’amore per il longboard e danzare sulle onde, cercando di incoraggiarle sempre di più a mostrare il loro valore. Jasmim porta queste ragazze a surfare offrendo lezioni per tutti i livelli e organizza surf trip in lungo e in largo per il Brasile alla ricerca di picchi con onde meravigliose immersi nella natura incontaminata.

Segui le loro avventure su @bailarinasdomar e perditi nelle onde carioca con @jasmimavelino

Elaine

E

laine Abonal è una surfista e imprenditrice di Manila, Filippine, che ha deciso di vivere in un’isola paradisiaca chiamata Siargao. Ha fondato la sua compagnia Surfista Travels che organizza lezioni di surf, surf camp e surf tour in tutto il mondo. Segui le sue avventure su @surfistatravels e perditi nelle onde dell’oceano con Elaine (@elaineabonal).

Sormarie

A

bbiamo avuto il piacere di incontrare Tutti. Fa surf come se fosse nata per farlo. Quando la vedi in azione, pensi che sia lo sport più facile del mondo. Ma tu sai che non lo è. Lavora come direttrice creativa per una rivista ed è anche una stilista, è nata a Puerto Rico e ama l’oceano, naturalmente. Siamo felici di averla accolta nella famiglia Adalù.

Camilla

C

amilla ha 27 anni, toscana. Amante dell’oceano in tutte le sue forme, ci surfa, ci danza e lo disegna con acquarelli facendo scivolare le sue sirene sulle onde. Lei e la sua anima gemella, Alessandro, hanno aperto una surf house a Playa de Somo, in Spagna, dove vivono e lavorano durante l’estate. L’altra parte dell’anno la passano in viaggio in giro per il mondo a caccia di onde e di un’estate senza fine. Non hanno una casa, l’oceano è la loro casa.

Denise

D

enise è nata in un piccolo paese nel trentino, ha vissuto a Roma per studio e poi per lavoro, fino a quando non ha deciso di cambiare vita, diventare un’insegnante di yoga e aprire il suo blog (www.denisedellagiacoma.com) in cui parla principalmente di yoga e benessere. Oggi è finalmente riuscita a vivere il suo sogno, quando non è in viaggio, vive a Barcellona, libera di lavorare al suo Blog da dove vuole, attraverso dei Vlog ci racconta le sue giornate, i suoi viaggi, e le sue passioni, lo yoga e il surf.

Federica

F

ederica è una surfista italiana di 29 anni, nata e cresciuta a Genova dove lavora tutt’oggi come wedding planner e come cantante. Ha scoperto il surf quando aveva 21 anni e questo ha completamente cambiato la sua vita. Ha scoperto un mondo che non lascerà mai per nessuna ragione. Si sente in perfetta sintonia in mezzo alle onde e con lo stile di vita tipico della surfista che le appartiene sia in positivo che in negativo. Ha scoperto un amore infinito per la natura e per il mare. Ha trovato nuovi amicizie con cui condivide questa grande passione, altre donne forti e stimolanti che svolgono un ruolo importante in realtà prevalentemente maschili. Il surf le ha permesso di viaggiare con nuovi occhi, scoprire nuovi posti che non aveva mai immaginato prima, vedendoli da un altro punto di vista, dall’acqua. Le donne nel surf per lei esprimono bellezza ed eleganza, quando scivola su un’onda sente la necessità di ballare e non smetterà mai farlo.

Isuzu

I

suzu è una surfista del Giappone, che insegue le onde in tutto il mondo.
Lei è anche una praticante di yoga e quando si trova a casa lavora nel suo bar nella città di Shonan.
Segui le sue avventure sul profilo Instagram:

Cassandra

C

assandra è una surfista italiana tra le più battagliere. Vive nella periferia di Roma, lontana dalla città ma immersa nella campagna e vicina al suo mare.
Ama il surf e i suoi cani più di qualsiasi altra cosa e naturalmente viaggiare. Cerca di ritagliarsi delle pause oceaniche appena le è possibile e così passa gran parte dell’anno all’estero insieme al suo fidanzato Valerio con cui condivide la sua grande passione per il surf.
Da alcuni anni è diventata insegnante di Yoga, disciplina a cui si dedica con grande dedizione e che le fornisce il giusto equilibrio per affrontare le affollate session del suo home spot…quasi sempre! 😉

Diventa una Ambassador

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Paese (richiesto)

Messaggio

Foto

Iscriviti alla nostra Newsletter