Adalù per l’ambiente

Adalù per l’ambiente

ADALÙ PER IL MARE

Il mare è il nostro habitat naturale, la nostra comfort zone, la casa dove ci ritiriamo ogni volta che abbiamo bisogno di ricaricare le energie.
Ma il nostro mondo sta cambiando. E non abbiamo più il tempo di poter scegliere come affrontare questo cambiamento. C’è una sola via percorribile ed è quella dell’impatto zero, come aziende e come persone.

 

COSA FA ADALU’ PER L’AMBIENTE

Le piccole aziende artigianali inquinano di meno, questo perché privilegiano il lavoro manuale, senza l’impiego di macchinari che necessitano di alimentazione e implicano grandi sprechi di energia. Comprare un prodotto fatto a mano, la maggior parte delle volte, implica già una scelta ecosostenibile.
Adalù, sin dal primo giorno di attività, si è mossa secondo uno stile di vita a basso impatto ambientale, selezionando per la produzione le sartorie presenti nel suo territorio di origine seguendo il principio del km0 e eleggendole in base alla capacità di contenere gli sprechi, dove il lavoro venisse svolto senza frenesia, in virtù di una maggiore condivisione di spazi e di idee.
Queste scelte non hanno implicato grandi sacrifici eppure fanno un’enorme differenza per il nostro piccolo ecosistema, per questo sono assolutamente necessarie.

 

ACCOGLIAMO L’INNOVAZIONE

Già dallo scorso anno abbiamo introdotto nelle collezioni articoli pensati e realizzati con lycra derivata da materiali di riciclo. Il sacrificio in termini economici è stato reale ed è per questo che è stato necessario un passo graduale ma che arriverà ad essere definitivo.
Così il prossimo passo sarà portare ad esaurimento scorte i rotoli di lycra delle vecchie collezioni per sostituirli con nuove stoffe realizzate unicamente con materiali di riciclo. Una di queste è la RENEW, fatta con nylon rigenerato, che garantisce una perfetta aderenza a lungo termine e vanta ottimi risultati in termini di shape retention, ovvero di preservazione della forma originaria del modello dovuta all’elevato livello di resistenza e ad una eccellente memoria elastica che la lascia appunto invariata nel tempo anche a seguito di tensioni e sfregamenti, garantendo una corretta compressione muscolare senza costringere.

 

COME RICONOSCERE I PRODOTTI RENEW

Il simbolo Adalù per l’ambiente è stato creato per indicarvi quali sono i prodotti realizzati con questa lycra e aiutarvi nella scelta del vostro costume preferito e allo stesso tempo, di uno shopping più consapevole.

Con l’impegno di fare sempre del nostro meglio per proteggere il nostro e il vostro ambiente preferito e tutto ciò che lo circonda, vi lasciamo allo shopping!

 

#adalù #reduce #reuse #recycle